Attualmente la personalizzazione dei rivestimenti può dirsi la nuova frontiera dell’arredamento e del design bagno, creando alternative capaci di dare un tocco unico e originale al proprio bagno!

Austoni Design è una realtà artigiana che disegna e realizza arredi, complementi ed illuminazione al fine di creare una tipologia d’arredo unica e personalizzata. L’azienda si occupa di realizzare opere e personalizzazioni bagno ricorrendo a molteplici lavorazioni di costruzioni eseguite interamente a mano. Grazie alla totale personalizzazione dell’oggetto, ogni prodotto diviene un pezzo artistico unico, nelle dimensioni, forme e colori.

Austoni idea e progetta ogni elemento di design assieme al cliente, servendosi di materiali praticamente indistruttibili quali acciaio, alluminio, rame ed ottone, al fine di garantire la massima qualità ed efficienza.

Rivestimenti per un perfetto design bagno

Le nuove tecnologie hanno di certo contribuito a creare nuove soluzioni nella personalizzazione dei rivestimenti per bagno, che fino a prima erano inesplorate.

Per far sì che il proprio bagno sia arredato in maniera esclusiva, dando vita ad un design unico ed originale, è bene innanzitutto chiarire qual è il tema di preferenza e lo stile che si vuole seguire.

Il grande vantaggio delle opere di personalizzazione bagno è proprio quello di costruire soluzioni di design non esistenti nel processo industriale, ma rese possibili grazie ad un lavoro artigianale affidato a mani esperte e competenti.

Nell’effettiva valutazione di progetti personalizzati il requisito che le aziende richiedono riguarda la metratura, ovvero i metri quadrati da dover produrre. Oggi è addirittura possibile produrre grandi lastre in ceramica fatte su disegno del cliente, applicando temi e disegni di personale gusto.

L’importanza dell’illuminazione

L’illuminazione è certamente essenziale negli ambienti domestici e non, divenendo un complemento essenziale a cui porre la dovuta attenzione e scelta.

L’illuminazione nella zona bagno in particolare deve garantire oltre che la massima resa luminosa, anche il giusto grado di protezione: a tal proposto esistono diverse tipologie d’illuminazione di design come le classiche applique, plafoniere o lampade a sospensione dalle linee moderne e innovative.

La progettazione illuminotecnica per essere accurata deve rispondere senza dubbio a due requisiti importanti quali funzionalità e atmosfera, tenendo in conto la presenza (o meno) della luce naturale che spesso può essere assente o ridotta. Il fattore che entra in gioco nella scelta della giusta illuminazione è relativo allo spazio: spazi più ampi consentono di giocare con luci soffuse e intense mentre spazi più piccoli richiedono un’atmosfera più morbida e bianca.

Per opere di design uniche e personalizzate chiedi aiuto ad Austoni Design!