Quando bisogna arredare la propria casa, uno dei primi punti su cui porre l’attenzione è la scelta dei materiali. Si punta sempre più spesso sugli arredi in alluminio, un materiale versatile che offre molti vantaggi, scopriamo quali insieme ad AUSTONI Design!

AUSTONI Design quale azienda artigiana che disegna e realizza complementi d’arredo artistici con una produzione composta da tavoli, specchi, cucine, mobiletti e lampade per ogni tipologia di arredo, utilizza materiali metallici (acciaio, alluminio, rame ed ottone) poiché si tratta di prodotti capaci di rendere ogni pezzo praticamente indistruttibile.

Ogni elemento di design viene ideato e progettato insieme al cliente, al fine di accontentare ogni richiesta e avere la certezza di possedere realizzazioni uniche ed interamente fatte a mano. I materiali metallici, in particolare l’alluminio, offrono numerosi vantaggi negli stili d’arredo soprattutto perché possiedono grande versatilità e resistenza.

L’esperienza di Austoni Design

AUSTONI Design con esperienza pluridecennale in arredi metallici, è l’unica azienda che realizza soluzioni d’arredo in alluminio con lavorazioni manuali che conferiscono un effetto 3D, abbinate al tatuaggio di una fotografia all’interno del materiale.

Un risultato esclusivo e d’impatto, praticissimo da pulire che viene proposto come schienale per cucine, rivestimento di ante e porte, banconi bar, insegne, quadri, e oggi sempre più, sopra tutto nelle ristrutturazioni, come rivestimento pareti cabina doccia, grazie alla sua praticità, isolamento ed effetto scenico!

Caratteristiche e utilizzo dell’alluminio

L’alluminio è un materiale che richiama la definizione di uno stile certamente contemporaneo, capace di rendere l’ambiente leggero. Oggi sta andando a sostituire molti dei metalli tradizionali, poiché assicura la possibilità di ottenere soluzioni innovative, ma anche un’alta lavorabilità a livello di design. Può essere utilizzato per letti, comodini, armadi, conferendo un impatto visivo alla stanza elegante ma soft, caratterizzato da linee pulite ed essenziali.

L’alluminio è un materiale che ben si adatta anche alla realizzazione di infissi e persiane, possedendo un’importante resistenza termica, garantendo isolamento e sicurezza: non è un caso, infatti, se molto spesso viene impiegato nella realizzazione di maniglie, forni, frigoriferi e lavastoviglie.

Gli arredi in alluminio negli ambienti outdoor

I vantaggi che l’alluminio apporta non sono terminati. Tra le sue proprietà più interessanti c’è sicuramente una buona resistenza alla ruggine e non può, inoltre, essere intaccato da funghi e batteri. Tale caratteristica lo rende utilizzabile anche negli ambienti outdoor, ovvero per la creazione di sedie, tavolini ed elementi da giardino.

Ciò che lo rende un materiale gettonato è anche la sua manutenzione: non richiede operazioni di pulizia complesse o interventi particolari. Non temendo l’azione diretta degli agenti atmosferici può essere lasciato tranquillamente negli spazi aperti senza creare problemi. Gli unici interventi che l’alluminio richiede sono i seguenti: la lucidatura (per donargli un aspetto luminoso), la satinatura (conferisce un aspetto opaco) la sabbiatura e la micropallinatura (sono utili per creare un effetto anticato ma moderno).

Sperimenta un design unico ed esclusivo per il tuo AMBIENTE, contatta subito e affidati ad AUSTONI Design! Potrai avere la certezza di opere uniche artigianali ed artistiche, create esclusivamente per te.