Arredare un soggiorno è un’operazione che richiede tanti punti da prendere in considerazione, ma seguendo alcuni semplici consigli di Austoni Design, sarà possibile realizzare un living moderni inconfondibili, degni delle migliori copertine!

Gli elementi di design, realizzati artigianalmente seguendo le richieste del cliente, sono inconfondibili e unici proprio perché la bellezza e l’unicità di ciascun oggetto non potrebbe essere riproducibile diversamente. Questa regola vale soprattutto per l’arredamento della zona living quale area della casa considerata il “cuore” di tutta l’abitazione. È indubbiamente lo spazio nel quale si trascorre buona parte del tempo in famiglia con amici e parenti e, pertanto, il suo design deve rappresentarne la sua stessa importanza.

Come creare living moderni unici

Considerando che la zona living costituisce il biglietto da visita di ciascuna casa, dev’essere curata in ogni suo particolare e nei minimi dettagli poiché il suo impatto determinerà l’intero carattere dell’abitazione. La regola fondamentale è quella di seguire uno stile minimal e pulito, dove regna l’ordine, evitando dunque di creare un ambiente affollato di mobili: less is more.

La prima considerazione che bisogna fare per realizzare un living moderno che sia inconfondibile e unico è l’illuminazione: qualora il soggiorno dovesse risultare poco illuminato dalla luce naturale, è possibile risolvere tale mancanza con una soluzione artigianale optando per articoli d’illuminazione fatti a mano che creino i giusti punti di luce per svolgere svariate attività.

Dopo l’illuminazione, di grande importanza è il pavimento, che può essere realizzato in moltissime possibilità servendosi, ad esempio, del legno, delle lastre in ceramica o grès o della resina.

Cosa non puó mancare nei living moderni

I mobili moderni dovranno seguire linee eleganti, senza fronzoli, dimostrandosi soprattutto funzionali: son ben accetti tappeti, che aggiungono all’ambiente un tocco di calore, tavolini da caffè posizionati vicino al divano, prediligendo quelli tondi con gambe sottili abbinati a divani dai colori neutri. Un complemento necessario per mantenere l’ordine sono le mensole dalle linee geometriche e l’utilizzo di specchi bianchi per dare maggior movimento agli spazi.

Perché scegliere Austoni Design per i tuoi arredi

Austoni Design è un’azienda artigiana specializzata nella realizzazione di arredi, complementi ed illuminazione per una tipologia d’arredo unica e personalizzata. Tale realtà aziendale parte da Dario Austoni, che possiede l’hobby di disegnare e produrre oggetti di arredo per la sua casa; con l’allestimento della prima mostra pubblica nel 2004, Austoni fonda il suo business incentrato sulla ricercata funzionalità e le molteplici lavorazioni di costruzioni che vengono eseguite interamente a mano, al fine di creare un oggetto che sia un pezzo artistico unico grazie alla totale personalizzazione nelle dimensioni, forme e colori. /

Per realizzare un design unico e personalizzato, scegli Austoni Design!