La scelta di un arredamento moderno per la propria cucina passa necessariamente attraverso la scelta di nuovi materiali e da un’organizzazione che sia lontana dalla tradizione, optando per elettrodomestici all’avanguardia ed innovativi. Austoni Design spiega in questo articolo come arredare cucine moderne con stile ed unicità!

Se si considera che la cucina è l’ambiente domestico nel quale si passa maggior tempo, diviene importante compiere scelte azzeccate per realizzare una cucina moderna che sia unica nel suo genere. Non basta solo scegliere materiali adatti, ma anche trovare nuovi modi per organizzare lo spazio, sistemare l’illuminazione e optare per nuovi elettrodomestici.

Le ultime tendenze per arredare cucine moderne

Oggi una soluzione di arredamento per ottenere una cucina moderna è la cosiddetta “cucina a vista” ovvero un’influenza che passa attraverso elementi disposti “ad isola” attrezzati con lavelli e piani di cottura. La cucina a vista solitamente si compone da un bancone snack, una nuova idea tavolo ispirata a locali e bar molto utile soprattutto in termini di praticità e comfort.

Nella parte opposta della cucina a vista si colloca invece la “cucina a scomparsa” pensata per le piccole metrature poiché chiusa dietro ad un’anta.

Come scegliere illuminazione e colori

Come detto, la cucina per dirsi moderna deve essere composta da un elemento determinante come l’illuminazione: oggi sono di tendenza le scelte LED quali elementi di contemporaneità, dando un tocco decisivo e minimal al look della cucina. Rimanendo in tema di luminosità, quando si pensa ad una cucina moderna viene subito in mente un colore elegante e luminoso come il bianco, che garantisce superfici candide conferendo, inoltre, un senso di pulizia.

 Tale colore si può abbinare perfettamente a finiture in marmo, resine e microcemento. C’è anche chi però predilige tinte più accese da combinare tra loro con arredi, pensili e superfici spesso abbinate all’acciaio.

Scegli per la tua casa il meglio dell’artigianalità: Austoni Design è la soluzione che fa per te! Complementi d’arredo artistici interamente realizzati a mano. Contattaci subito!