La scelta dell’arredamento non è un’operazione semplice, soprattutto quando si tratta di un luogo di ritrovo come il bar; questo perché richiede la valutazione di tanti elementi essenziali. Attirare i clienti è la prima regola fondamentale, esaudendo il loro desiderio di sentirsi coccolati e protetti, come tra le mura di casa.

Per creare un arredamento dal design appetibile all’interno di un locale il primo passo è sicuramente quello di creare un look dell’arredamento che richiami l’attenzione del cliente, optando per scelte innovative, moderne e luminose

In questo articolo Austoni Design suggerisce alcune idee per rendere il tuo locale più appetibile

Tre step essenziali per creare un arredo bar appetibile

Oltre ad essere moderno, un locale dev’essere anche funzionale e rispecchiare chiaramente l’identità della struttura definendo una brand identity; questo passaggio permetterà di trovare l’arredamento adatto per il proprio locale.

Il primo step da compiere per rendere il locale appetibile è scegliere lo stile in base anche al target di riferimento: se la clientela è giovane, scegliere un arredamento classico non si dimostrerà un’ottima idea! Successivamente bisognerà valutare gli spazi a disposizione, organizzando le funzioni al fine di disporre gli arredi nelle posizioni corrette. Infine, sarà necessario studiare ogni minimo dettaglio evitando l’acquisto di complementi inutili.

Altri consigli utili per un locale perfetto

Se è vero che un ambiente casalingo aiuterà a trattenere maggiormente la clientela, il bar dovrà richiamare pochi, ma essenziali, elementi, come il legno ed i colori caldi nelle pareti. Altro punto fondamentale per allungare la sosta del cliente è il bancone, che dev’essere il più spazioso ed illuminato possibile e, naturalmente, ordinato e pulito.

Oggi le nuove tendenze suggeriscono per il retro-banco materiali quali acciaio e vetro. La disposizione del locale dovrà consentire, infine, di porre al centro il cliente, cercando di suddividere la clientela anche in base agli orari, così da garantire a tutti il medesimo servizio e la medesima attenzione.

Austoni Design è un’azienda artigiana che disegna e realizza arredi, complementi ed illuminazione per una tipologia d’arredo unica e personalizzata. Tutto questo diviene possibile grazie ad un punto di partenza fondamentale: i materiali. Acciaio, alluminio, rame ed ottone rendono pezzi realizzati indistruttibili e adatti a soddisfare qualsiasi esigenza. Ogni cliente avrà la certezza di avere un pezzo unico composto da dettagli interamente realizzati artigianalmente.

Rivolgiti ad un team d’esperienza e consulenza che ti aiuterà nella scelta dell’arredamento giusto. Sperimenta un design unico e appetibile per il tuo locale, contatta subito Austoni Design!