Arredare spazi intimi e riservati come la casa, non è di certo un’operazione semplice, proprio perché ogni ambiente merita di essere valorizzato e reso confortevole. In questa scelta gioca sicuramente un ruolo importante l’artigianalità del design, ovvero la capacità di selezionare complementi d’arredo realizzati interamente a mano.

In quest’articolo AUSTONI Design ® spiega come rendere un arredo unico nel suo genere scegliendo tavoli artistici!

Cosa sono i tavoli artistici

I tavoli artistici sono opere d’arte concepite come tele e sostenuti da solide basi estremamente originali che si accostano ad una ricercata funzionalità e a lavorazioni eseguite interamente a mano, capaci di rendere l’oggetto stesso un pezzo artistico unico. A tali elementi si aggiunge una totale personalizzazione possibile anche nelle forme, nei colori e nelle dimensioni.

AUSTONI Design ® ha realizzato opere uniche all’interno di ville luxury, negozi prestigiosi fino alle stanze del pentagono. Tramite l’utilizzo e l’accostamento di lavorazioni particolari e svariati materiali, le opere realizzate arredano gli spazi in maniera unica ed originale non passando di certo inosservati. Ciò porta alla creazione di un design moderno che scardina le tradizionali regole, andando incontro a soluzioni creative che divengono vere e proprio sculture, come i tavoli artistici dalle linee particolari e innovative, affiancando all’uso dell’acciaio materiali “antichi” come il cristallo ed il legno

Tipologie di tavoli moderni

Le gambe del tavolo possono diventare elementi decorativi di grande impatto: è il caso del tavolo con le gambe incrociate in una struttura generalmente composta in acciaio, combinata con il piano (su misura), che può essere in cristallo, legno, o la particolarità di AUSTONI Design ® è la possibilità di avere un piano in acciaio, lavorato a mano con effetto 3D, resinato con una resina trasparente antigraffio in cui viene tatuata un’immagine a scelta del cliente, che resterà unica ed esclusiva.

Perfetto per arredare un soggiorno esclusivo ed elegante è anche il tavolo “SECOLO”, con piano in cristallo e base composta da una trave da tetto secolare che si interseca a X con una putrella in ferro, scelta estremamente raffinata che mette in risalto un abbinamento fra design e storia.

Infine, dalle linee diverse, e sempre innovative, AUSTONI Design ® propone iltavolo artistico “VIP”, che l’artista Dario Austoni definisce “una scultura con un cristallo circolare appoggiato”,    con una base costituita da un enorme fiore a 3 petali tutto interamente sagomato e lavorato a mano, che si dimostra ideale per arredare sia un soggiorno di una casa di montagna, sia un salone di una villa moderna, essendo un opera che fa arredamento a se, distinguendosi in ogni ambiente e rendendolo unico ed esclusivo.

AUSTONI Design ® arreda con arte ogni ambiente riempiendolo di emozioni.

Se desideri arredare la tua casa con complementi artistici, contatta e prenota subito la tua visita presso l’atelier AUSTONI Design ®