Il bagno, spesso trascurato in passato, sta guadagnando sempre più attenzione come uno degli ambienti chiave per esprimere stile e raffinatezza. Tra gli elementi che definiscono l’estetica di questo spazio, i box doccia di design emergono come protagonisti, trasformando la funzionalità quotidiana in un’esperienza visiva e sensoriale straordinaria.

Cosa sono i box doccia di design

I box doccia di design rappresentano un connubio tra funzionalità e estetica. Questi elementi non sono più meri contenitori per la routine quotidiana, ma veri e propri elementi di design che aggiungono eleganza e stile al bagno. Sono disponibili in una vasta gamma di forme, materiali e stili, permettendo di adattarsi a ogni tipo di arredamento.

Caratteristiche distintive per un ambiente unico

Creare un ambiente unico e distintivo all’interno della propria casa è un obiettivo che riflette la crescente attenzione data al design degli interni. Vediamo quali aspetti considerare per un box doccia di design:

  • Materiali innovativi: Questi box doccia spesso si distinguono per l’utilizzo di materiali innovativi. AUSTONI Design® ha introdotto un rivestimento a parete, formato da lastre di alluminio che possono essere posate su muri nuovi o direttamente su vecchie piastrelle esistenti nel caso delle ristrutturazioni. Un effetto mai visto prima in cui le lastre vengono lavorate a mano per conferire un effetto 3d, su cui si va a tatuare a caldo una fotografia scelta dal cliente che resterà esclusiva, il tutto protetto da resina trasparente.
  • Trasparenza e leggerezza: Molte soluzioni di design sfruttano la trasparenza del vetro per creare un ambiente aperto e luminoso. Questo non solo fa sembrare il bagno più ampio, ma permette anche di esibire i rivestimenti personalizzati e unici AUSTONI Design®
  • Profili minimalisti: I profili dei box doccia di design sono spesso minimalisti, con linee pulite e sottili che contribuiscono a creare un aspetto moderno ed elegante. Questo stile minimalista si sposa bene con varie estetiche di design, dalla contemporanea alla classica;
  • Accessori integrati: i box doccia ma l’intero ambiente bagno di design può avere accessori come mensole, sedute, o sistemi di illuminazione atti a creare la cromoterapia proposta da AUSTONI Design®.Questi elementi aggiuntivi non solo aumentano la praticità dell’ambiente ma contribuiscono anche all’estetica complessiva;
  • Personalizzazione: La personalizzazione è fondamentale. La possibilità di scegliere dimensioni, colori, finiture e opzioni di apertura rende ogni soluzione unica e in sintonia con lo stile personale del proprietario.

In questo contesto, le scelte di design diventano una forma di espressione artistica, trasformando gli spazi domestici in opere d’arte funzionali e ispiratrici.

Il tuo box doccia personalizzato con AUSTONI Design®

Con AUSTONI Design, la tua visione di un bagno distintivo diventa realtà. La possibilità di avere un box doccia personalizzato, su misura per le tue esigenze e il tuo stile, è ciò che rende Austoni una realtà unica nel mondo del design per il bagno.

Trasforma il tuo bagno in un’oasi di lusso su misura con AUSTONI Design ®. Contattaci subito per maggiori informazioni!