L’interior design consente di rendere la propria abitazione personalizzata dandole sicuramente un’identità ed una personalità grazie alla scelta di un arredamento esclusivo e unico. Rientrano molto spesso nell’home design non solo i complementi d’arredo, ma anche l’insieme dei dettagli, dell’illuminazione e delle rifiniture.

La progettazione degli spazi interni implica certamente la considerazione di una serie di fattori da non sottovalutare, come la tipologia di luogo da arredare, la scelta dei mobili in relazione al loro uso, gli spazi a disposizione ed il gusto e le esigenze del cliente. È importante, inoltre, ricordarsi che la bellezza dev’essere necessariamente accompagnata alla funzionalità, nel pieno rispetto dell’ambiente.

In questo articolo, AUSTONI Design ® spiega come scegliere gli arredi giusti con la progettazione dell’interior design!

Progettazione interior design, da dove partire

Oggi la scelta di un arredamento giusto è quello che coniuga comfort e resa estetica, senza tralasciare l’attenzione per i materiali usati: i materiali di qualità, l’illuminazione ed un adeguato posizionamento degli arredi, renderanno l’ambiente sicuramente vivibile e confortevole, oltre che armonioso.

La realizzazione di uno spazio interno inizia dalla scelta dello stile in maniera tale che tutti i complementi d’arredo abbiano continuità, conferendo in tal modo una sensazione di leggerezza. Gli spazi dovranno essere ottimizzati sfruttando al meglio anche gli ambienti minori, alternando materiali innovativi con quelli tradizionali, come la pietra ed il legno.

Stili interior design

Scegliere l’arredamento perfetto deve trasformarsi anche in un’occasione di divertimento, avendo la possibilità di dare sfogo alla personale creatività, senza però mescolare degli stili.

Nel mondo dell’interior design trova spazio una moltitudine di stili differenti, come quello eclettico, nel quale si coniugano arredi provenienti da stili e periodi diversi, lo stile moderno, che si presta ad essere inserito anche in ambienti retrò, o lo stile etnico, destinati a chi desidera avere complementi vintage seguiti da dettagli orientali ed in legno.

Arredi unici con AUSTONI Design ® 

AUSTONI Design ®  è un’azienda artigiana che si dedica alla realizzazione di complementi d’arredo artistici, offrendo ad ogni cliente la certezza di avere un pezzo unico in casa, interamente fatto a mano.

Gli arredamenti di Austoni Design creano una tipologia d’arredo unica e personalizzata, prodotta con materiali indistruttibili quali acciaio, alluminio, rame ed ottone, che compongono molteplici lavorazioni estremamente originali in dimensioni, forme e colori.

AUSTONI Design ®  arreda ogni ambiente con arte, riempiendolo di emozioni. Se desideri avere un arredo unico ed artistico per la tua dimora, contatta e prenota subito la visita presso l’atelier AUSTONI Design ® !